Società Scientifiche

LOGOGSS-200x200GSS: Gruppo di Studio della Scoliosi e delle Patologie Vertebrali

Il GSS è nato nel 1978 in occasione di un Simposio Internazionale sulla scoliosi svoltosi presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Firenze. E’ un’associazione scientifica no profit e multidisciplinare,che si propone di migliorare le conoscenze sulla colonna vertebrale.

Il GSS si rivolge a diverse tipologie di figure professionali, sanitarie e non sanitarie, con lo scopo di approfondire i temi connessi all’intero processo diagnostico, terapeutico, riabilitativo, preventivo ed educativo del soggetto affetto da patologie vertebrali; le competenze specifiche all’interno di tale processo sono quelle delineate dalle qualifiche professionali di ciascuno degli operatori coinvolti.
Sito internet: www.gss.it

società_scientifiche

International Society on the Study of the Lumbar Spine

Nata nel 1974, è la più importante e prestigiosa società scientifica che si occupi della ricerca in ambito delle patologie della colonna.

Sito internet: www.issls.org

SOSORTSOSORT: Society on Scoliosi Orthopaedic and Rehabilitation Treatment

SOSORT è nato a Barcellona nel Gennaio del 2004. E’ una società scientifica finalizzata allo studio della scoliosi e delle patologie del rachide dell’età evolutiva e al loro trattamento non chirurgico. Raccoglie i maggiori esperti mondiali del trattamento conservativo della scoliosi
Sito internet: www.sosort.org

Interessante questo articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmail

Lascia un commento